Chiamaci gratuitamente al numero:
800.03.99.60
Warning: getimagesize(admin/img_up/a.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.farmabeauty.it/home/include/news_dett.inc.php on line 29

Bioscalin capelli: efficacia e controindicazioni

16-06-2016

La caduta dei capelli causata da alopecia androgenetica è un processo irreversibile e, nell’ordine dei 70-100 capelli al giorno, è da considerarsi fisiologico. La calvizie imputabile a cause di natura genetico-ereditaria non è una malattia sebbene essa possa causare disagi dal punto di vista emotivo, sociale e relazionale e può essere limitata attraverso l’utilizzo di specifici farmaci. Tali farmaci, però, possono indurre effetti collaterali anche significativi e richiedono un’applicazione costante nel tempo; un uso scorretto può persino causare un peggioramento della situazione di partenza. Un’alternativa meno invasiva è quella di utilizzare specifici integratori. Tra di essi, uno dei più noti e pubblicizzati è il Bioscalin capelli.

 

Bioscalin capeli: composizione

 

L’elemento principale del Bioscalin capelli è la CronoBiogenina, brevettata dalla Giuliani, la stessa casa farmaceutica che gestisce la linea Bioscalin. Si tratta di un elemento composto dalla Biogenina, cui si associano un carotenoide chiamato Zeaxantina e il bioflavonoide Rutina. La composizione chimica del prodotto si completa con Vitamina C, Vitamina E, zinco, ferro, cheratina, rame e lievito di birra.

 

Bioscalin funziona davvero?

 

Bioscalin capelli è un prodotto acquistabile senza ricetta indicato per dare maggiore vigore, resistenza, robustezza e lucentezza ai capelli e rappresenta un validissimo supporto per contrastare il diradamento della chioma dovuto a fattori di natura ambientale (ad esempio legata alla stagionalità o allo stress). L’integratore può anche favorire il rallentamento della perdita di capelli nei casi di calvizie androgenetica. Non si tratta di un farmaco e non deve essere considerata una soluzione sufficiente per risolvere il problema dell’alopecia.

 

Bioscalin capelli rappresenta un ottimo supporto per nutrire capelli, follicoli e cuoio capelluto e può essere applicato anche per forfora, pidocchi, eccessiva esposizione al sole o sbiancamento del capello. La soluzione anticaduta è disponibile sia in bustine e sia in compresse. Sul mercato sono reperibili anche efficaci shampoo volumizzanti.

 

Effetti collaterali

 

Bioscalin capelli non provoca, solitamente, particolari effetti collaterali. La controindicazione più comune e diffusa sta nella possibile comparsa o l’aumento di acne, soprattutto sul viso e sulla schiena. In alcuni casi, è stata riscontrato un leggero aumento di peli su diverse parti del corpo, sebbene il fenomeno sia meno diffuso e, solitamente, il prodotto agisce sulla cute del cuoio capelluto. In caso di dubbi, è bene consultare il proprio medico e, in ogni caso, rispettare le indicazioni sulle modalità di assunzione specificate sul foglietto illustrativo: Bioscalin capelli deve essere assunto, di norma, quotidianamente per almeno 60 giorni.


Condividi:


Torna indietro