Chiamaci gratuitamente al numero:
800.03.99.60

L'IMPORTANZA DEGLI ANTIOSSIDANTI

18-01-2013

L'IMPORTANZA DEGLI ANTIOSSIDANTI - Articoli & News - Farmabeauty

Radicali liberi.Quante volte abbiamo sentito parlare di queste sostanze? Ma sappiamo bene cosa sono? E soprattutto sappiamo come contrastarle?

Per definizione possono essere considerate "sostanze di scarto" che il nostro organismo produce.Hanno un effetto negativo perchè in grado di danneggiare le strutture cellulari quali membrana plasmatica e DNA. E' comprovato che sono responsabili dell'invecchiamento cellulare,accelerandolo,a all'abbassamento del quadro immunitartio globale.

Il nostro organismo,poi,ne è maggiormente esposto a causa di molteplici fattori come fumo,inquinamento atmosferico,raggi UV,alimentazione,stati di stress,uso e abuso di alcool, assunzione di antibiotici.Contro tutto questo il corpo si difende,e, sa farlo da solo grazie a sostanze antiossidanti che sintetizza autonomamente.Ma può essere aiutato anche dall'esterno (con le cosidette sostanze endogene).

Attraverso l'alimentazione ad esmpio.Tanti i piatti antiossidanti.A base di frutta,verdura,legumi,cereali,in particolare se consumati a crudo.Studi scientifici hanno dimostrato che molte malattie comuni sono associate ad una carenza di nutrienti antiossidanti,esmpio,cataratta, diabete,ipertensione,infertilità,degenerazione maculare del cristallino fino ad arrivare alla malattia di Alzheimer e forme tumorali.

Ma se non si riesce a raggiungere le giuste dosi giornaliere si può associare una dieta equilibrata ad integratori,molti efficaci nel rendere molto efficace il sistema immunitario,nel favorire la resistenza atletica e nel mantenere giovane l'apparato cellulare.

Gli integratori dietetici a base di frutta(ricca di vitamine A,C,ed E)selenio, the verde e tanti altri elementi contrastano fortemente lo stress di tipo ossidativo.


Condividi:


Torna indietro