Chiamaci gratuitamente al numero:
800.03.99.60

Siete pronte per la prova costume?

04-03-2015

Siete pronte per la prova costume? - Articoli & News - Farmabeauty

La prova costume sta per arrivare...

 

Incubo di tutte le donne, la cellulite: colpisce 9 donne su 10 (sia le magre che le meno magre) e si concentra per lo più su natiche e cosce. Resiste alle diete, agli esercizi e a molti trattamenti, ma qualcosa può essere fatto per arginarla e fermarla.

 

Certo esistono problemi più gravi dell'avere una pelle a buccia d'arancia, ma ogni anno riprendiamo la nostra lotta contro il malefico disturbo estetico con fiducia e caparbietà! I nostri compagni non possono capirci: la "malefica" colpisce solo le donne in quanto legata a doppio filo con gli equilibri ormonali, come ci spiega il medico estetico. 
Quindi non demordiamo: cerchiamo invece di conoscere a fondo la cellulite, scoprirne la cause, i possibili rimedi e i modi di prevenirla, le tecniche professionali per eliminarla.

 

Alimentazione non corretta, stile di vita sedentario, sovrappeso sono tutti fattori che contribuiscono all’insorgenza della cellulite e che vanno tenuti sotto controllo per prevenirla o per curarla. Uno stile di vita che aiuti a prevenire la cellulite deve quindi prevedere: 


 
>> Un'alimentazione sana, regolare ed equilibrata, con il corretto apporto di frutta e verdura e la limitazione di sale e di tutti gli alimenti che possono provocare ritenzione idrica;
 
>> La limitazione del sovrappeso, attraverso una dieta povera di grassi e zuccheri;

>> Un’attività fisica costante e regolare (non necessariamente intensa) che aiuti da un lato a migliorare la circolazione e dall’altro a ridurre l’accumulo di grassi e ad accelerare il metabolismo;
 
>> Bere molta acqua durante il giorno, per aiutare l’eliminazione dei liquidi;
 
>> Evitare l’abuso di fumo, alcol, caffè che aumentano la ritenzione idrica e peggiorano la circolazione;
 
>> Evitare indumenti troppo attillati che possono limitare la circolazione, così come il mantenere troppo a lungo posizioni errate come le gambe accavallate.


Condividi:


Prodotti correlati

Torna indietro