Chiamaci gratuitamente al numero:
800.03.99.60

Trattamenti antieta': I consigli per contrastare l'invecchiamento della pelle.

30-10-2012

Trattamenti antieta': I consigli per contrastare l'invecchiamento della pelle. - Articoli & News - Farmabeauty

L’invecchiamento della pelle e’ un processo biologico che interessa ognuno di noi ed è legato principalmente all’avanzamento dell’età.

Il suo insorgere è variabile sulla base dei differenti patrimoni genetici degli individui,influenzato dai fattori esterni e dal personale stile di vita.

Nell’età matura si verifica un abbassamento della produzione di cheratina nell’epidermide,con il conseguente assottigliarsi del tessuto cutaneo.

Nel derma,ovvero nello strato interno della nostra cute,si manifesta un progressivo calo funzionale del collagene e delle proteine che formano la matrice extra-cellulare,fungendo da sostegno all’epidermide.

Queste sostanze sono infatti fondamentali per l’apporto degli elementi nutritivi oltre che dell’acqua e regolano il turn-over delle cellule.

In particolare,la proteina del collagene,come lo stesso termine suggerisce,è indispensabile per l’unione degli elementi cellulari del derma,cosi’ come nelle ossa.

Gli effetti visibili si riscontrano nella perdita di elasticità e compattezza della pelle del viso,con la comparsa di rughe e macchie senili.

Le cause esterne si ritrovano invece in comportamenti ed atteggiamenti scorretti nella vita quotidiana di ciascuno di noi.

Una eccessiva esposizione solare (raggi-UVA),il fumo,una cattiva alimentazione con continui aumenti e perdite di peso,concorrono ad aggravare il fenomeno.

Il consiglio è di seguire una dieta sana e ricca di antiossidanti,quali vitamina C/E,betacarotene,sostanze che nutrono e proteggono la cute.(vedi art.prodotti_solari)

Importante è anche bere acqua in abbondanza per favorire l’idratazione dei tessuti. Offrire poi il giusto riposo al nostro organismo per dare beneficio anche alla nostra pelle.

La ricerca scientifica nel campo della cosmesi,consente oggi l’utilizzo di prodotti specifici atti a prevenire e contrastare efficacemente l’invecchiamento cutaneo,con soluzioni in grado di soddisfare anche i consumatori piu’ esigenti.

Trattamenti quali creme antieta’, sieri, filler,correttori,maschere e gel,sono studiati e testati per ogni tipologia di pelle(normale,secca,mista o grassa),con formule prive di conservanti,profumo e glutine,nel rispetto delle cuti maggiormente sensibili ed intolleranti.

I principi attivi in essi contenuti,come l’acido jaluronico,l’elastina,gli estratti vegetali,etc..stimolano il fisiologico rinnovamento cellulare,contrastando i radicali liberi e restituendo elasticita’ e compattezza alla pelle del viso,con risultati visibili fin dalle prime settimane di trattamento.

 

Lo Staff di Farmabeauty.

 

 

Scopri le nostre offerte sui prodotti per: corpo  viso  occhi

                                                        

 

 

 

Per domande o richieste informative ti invitiamo a compilare il modulo nella sezione contatti


Condividi:


Torna indietro