Chiamaci gratuitamente al numero:
800.03.99.60

Voglia di provare un trucco speciale per Carnevale?

02-02-2015

Voglia di provare un trucco speciale per Carnevale?  - Articoli & News - Farmabeauty

Voglia di provare un trucco speciale per Carnevale? Allora vi serviranno colori vivaci che magari non sono quelli che usate tutti i giorni. Attenzione, però, a non comprare prodotti scadenti visto che dovrete usarli solo per le feste di questo periodo. La cautela è d'obbligo sia nel caso della pelle dei bambini, sia nel caso della vostra specie se è sensibile.

La tentazione di comprare trucchi sulle bancarelle o nei negozi a buon mercato per risparmiare è forte, ma il rischio è quello di rovinarsi la pelle e ritrovarsi dopo qualche giorno il viso coperto di brufoli e macchie rosse, i pori ostruiti, eczema ed orticaria. Meglio comprare trucchi ipoallergenici che costano di più ma offrono maggiori garanzie. Chi ne ha la possibilità può acquistare i trucchi usati in teatro, solitamente molto affidabili e dalla tenuta impeccabile.

Quando scegliete un ombretto o qualunque altro trucco, controllate sempre la scadenza e le eventuali sostanze sospette usate come conservanti come formaldeide, cloro, bromo, fluoro e iodio. Sostanze sotto accusa per le allergie sono in particolare il nichel, presente soprattutto in ombretti ed eyeliner, i profumi, i conservanti come il Kathon CG e la para-fenilendiamina presente nei coloranti per capelli.

Per andare sul sicuro, qualche giorno prima di truccarvi, testate se il prodotto è davvero ipoallergenico. Basta strofinare un po' di trucco sul gomito o all'interno del braccio, coprire con un cerotto e aspettare due giorni: se non si verifica nessuna reazione allergica, si può stare tranquilli. Altro accorgimento fondamentale, è quello di struccarsi bene una volta finita la festa: non commettete l'errore di andare a dormire con il trucco o di lavarvi semplicemente con acqua e sapone. La pelle del viso va pulita a fondo con latte detergente e tanto cotone per eliminare bene ogni residuo di trucco. E magari il giorno dopo lasciamo respirare un po' la pelle facendo a meno del trucco.

 


Condividi:


Prodotti correlati

Torna indietro